mercoledì 6 settembre 2023
Bandi, Regionali
Contributi per la digitalizzazione e l'efficientamento produttivo delle imprese
Sono stati stanziati dei contributi per sostenere le imprese piemontesi tramite finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per la digitalizzazione e l'efficientamento produttivo.
Il bando intende sostenere gli investimenti delle PMI del territorio finalizzati ad innovare il processo produttivo. Saranno in particolare finanziati progetti volti a realizzare prodotti maggiormente sostenibili e sviluppare processi produttivi più efficienti, anche dal punto di vista energetico, ambientale, dell'utilizzo delle risorse ed in termini di sicurezza.
L'obiettivo del bando è quello di sostenere le imprese situate nel territorio piemontese fornendo loro i mezzi per rendere molto più efficiente il proprio processo produttivo e allo stesso tempo poter adottare tecnologie volte all'innovazione.
La misura si articola su due linee di intervento:
- digitalizzazione del processo produttivo;
- efficientamento sostenibile del processo produttivo.
L'importo totale che è stato assegnato per questo sostegno è pari a € 80.000.000 e l'agevolazione può coprire fino al 100% dei costi del progetto.
E' possibile fare la domande di contributo fino alle ore 12.00 del 31 gennaio 2023, per avere maggiori informazioni e dettagli andare nell'area 'Bandi' del nostro sito.