Bandi

lunedì 8 maggio 2023

Bandi, Nazionali

Parchi Agrisolari

Il Ministero dell'Agricoltura ha previsto 1 miliardo di euro per una nuova edizione del Bando Parco Agrisolare 2023, il contributo a fondo perduto destinato a supportare l'installazione di impianti fotovoltaici al fine di attuare una rivoluzione verde e la transizione ecologica.

Il 'Parco Agrisolare' è un investimento rientrante nel PNRR rivolto al settore agricolo e agroindustriale, nel progetto 'Agricoltura Sostenibile ed Economia Circolare', finanziato con 1500 milioni di euro per interventi da realizzare tra il 2022 e il 2026, a valere sui fondi del PNRR. In tale ambito, il Ministero dell'Agricoltura ha recentemente introdotto un'agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, per sostenere la realizzazione di impianti fotovoltaici.

Sono ammissibili al contributo le spese per l'acquisto e la relativa posa in opera di pannelli fotovoltaici sulle coperture di fabbricati strumentali all'attività dei soggetti beneficiari.

La spesa massima ammissibile per i soli sistemi di accumulo è pari a € 100.000,00 incrementato di ulteriori € 30.000,00 in caso di installazione di dispositivi di ricarica elettrica per la mobilità sostenibile e le macchine agricole.

Chiamaci per una consulenza al 0382 309826 (r.a.)