lunedì 18 luglio 2022
Fiscalità, Agenzia Entrate
L'Agenzia delle Entrate invita a prestare la massima attenzione a false email in circolazione negli ultimi giorni che diffondono virus e software dannosi. I contribuenti sono invitati ad eliminare le email senza aprire gli allegati altrimenti, a propria insaputa, ci si ritroverà il malware installato sul proprio dispositivo.
Attraverso un comunicato stampa del 15 luglio, Agenzia delle Entrate-Riscossione ha segnalato nuovi tentativi di truffa via e-mail (phishing) aventi oggetto “Ricevuta di pagamento - Transazione n. 202207482135136311”. Le mail vengono diffuse dall’indirizzo L’Agenzia delle Entrate- Riscossione ha diramato un comunicato in cui invita i contribuenti ad avere la massima attenzione riguardo alle email truffa in arrivo sotto falso nome dell’Agenzia stessa. Si tratta di messaggi che contengono virus e software dannosi per il proprio pc, o comunicazioni non attribuibili all’Agenzia.
Le Entrate invitano a eliminare le email senza aprire gli allegati altrimenti, a propria insaputa, ci si ritroverà il malware installato sul proprio dispositivo.
«ricevuta_pagaonline@agenziariscossione.gov.it»”
L’Amministrazione fiscale, ribadendo la propria estraneità, raccomanda ai destinatari delle e-mail di non tenerne conto, di non cliccare sui link presenti, di non aprire gli allegati e di eliminarli immediatamente.
Agenzia delle entrate-Riscossione raccomanda ai destinatari di non tenerne conto, di non cliccare sui link presenti, di non aprire gli allegati e di eliminarli immediatamente.